Biglietti e abbonamenti

I nostri titoli di viaggio sono rappresentati da:

  • Biglietti di corsa semplice: Valido per una sola corsa, acquistabile nelle biglietterie convenzionate, sul sito cotrap.it e a bordo degli autobus con sovrapprezzo. Il biglietto di corsa semplice per essere valido deve essere convalidato subito dopo la salita a bordo
  • Abbonamenti servizi extraurbani:
    • Settimanale ridotto, valido per non più di cinque giorni alla settimana per la settimana sovrastampata (10 corse a scalare).
    • Settimanale ordinario, valido dal lunedì alla domenica della settimana solare sovrastampata (12 corse a scalare).
    • Mensile ridotto, valido nel mese solare sovrastampato (42 corse a scalare.
    • Mensile ordinario, valido dal primo all’ultimo giorno del mese solare sovrastampato (52 corse a scalare).

Gli abbonamenti settimanali/mensili sono acquistabili solo presso le biglietterie convenzionate.

Per l’acquisto di abbonamenti settimanali e mensili è necessario essere in possesso del tesserino di riconoscimento elettronico, valida per 5 anni.

È possibile acquistare la tessera elettronica esclusivamente al seguente link: https://mycard.cotrap.eu. Il costo della tessera elettronica è pari a € 10.00

L’utente deve: registrarsi, compilare il modulo online, caricare i documenti richiesti e indicare un indirizzo per la ricezione della tessera.

In pochi istanti il cliente riceve un tesserino provvisorio via email che può essere utilizzato per l’acquisto di abbonamenti fino alla ricezione della tessera elettronica, che viene recapitata al richiedente direttamente presso l’indirizzo indicato. Il cliente, può quindi recarsi presso la rete di vendita convenzionata per richiedere gli abbonamenti settimanali o mensili, corrispondenti al numero di corse totali previsto rispetto alla scelta personalizzata.

A bordo è necessario effettuare la vidimazione nel momento della prima salita del mese o della settimana di riferimenti.

La tessera è personale e come tale non cedibile a terzi, per tale ragione è corredata di una foto identificativa.

  • Tesserini, biglietti di corsa semplice e abbonamenti AI SENSI DELL’ART 30 c.3 L.R. n. 18/2002

Gli invalidi di guerra, civili di guerra e per servizio, gli invalidi civili e portatori di handicap certificati dall’autorità competente, ai sensi dell’ART.30 c.3 L.R. n. 18/2002 possono usufruire di documenti di viaggio gratuiti per la circolazione sugli autoservizi di Trasporto Pubblico Locale. I titoli di viaggio gratuiti (biglietti di corsa semplice CSI, abbonamenti settimanali ASI e mensili AMI) possono essere rilasciati da ciascun punto vendita autorizzato esclusivamente ai possessori della Carta di Riconoscimento per invalidi. Per ottenere il tesserino il soggetto beneficiario della gratuità dovrà presentare ( o inviare) presso gli uffici della Sede Regionale due foto tessere, idonea attestazione di invalidità e, solo per coloro che avendo necessità per motivi di lavoro o di studio o di assistenza sanitaria richiedano il rilascio di abbonamenti settimanali o mensili, idonea attestazione rilasciata dalla scuola, dal datore di lavoro o dalla struttura sanitaria.

Vedi il video di seguito nel quale è spiegato nel dettaglio come prenotare sul sito Cotrap

© Copyright 2024 Sita Sud Trasporti - Tutti i diritti riservati